Alberto Donatello di Crosta

Nato a Napoli il 5 Luglio del 1975.

Si laurea in Psicologia nel 1999 presso la Seconda Università di Napoli con una tesi in “Teorie e tecniche della Psicoterapia Individuale”. Dal 1999 al 2000 svolge (è uno dei primi a svolgere) il tirocinio post laurea presso la clinica bianchi nel reparto di Neuropsicologia diretto dal Professore Michele Lepore.

Nel 2004 Si specializza in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso l’Associazione di Psicoterapia Cognitiva di Roma dove ha come trainer Cesare De Silvestri e Francesco Mancini. Durante questi anni continua a coltivare l’interesse per la Neuropsicologia  e per i processi cognitivi. Collabora con il professore Lepore per diversi eventi e nel 2006 è coautore del capitolo Lo strano caso di “transito di divieto” ( Lepore 2006, Introduzione alla Neuropsicologia, Franco Angeli).

Dal 2001 lavora presso il centro di riabilitazione “La Rinascita” dove attualmente è psicologo a contratto a tempo indeterminato occupandosi di valutazione e trattamento di minori ed adolescenti. Contemporaneamente collabora con altri centri di riabilitazione.

Esercita, inoltre, attività libero professionale di psicologo e psicoterapeuta a Portici.

Sempre a Portici vive con la moglie; è appassionato di cinema e modellismo ed il suo sogno nel cassetto è diventare direttore di un museo di auto d’epoca.