Lia Zecca

ZeccaNasce ad Oliveto Citra (SA) il 22 luglio 1976.

Nel 2002 si laurea in Psicologia con indirizzo clinico e di comunità presso la Seconda Università di Napoli (S.U.N) con una tesi di laurea in Neuropsicologia (Prof. Dario Grossi) e frequenta il Laboratorio di Diagnosi e Riabilitazione Neuropsicologica della Casa di cura “Stazione Climatica Bianchi”(Prof. Michele Lepore) per l’attività di tirocinio.

Nel 2004 completa il Corso Triennale in Psicodiagnostica presso la Scuola Romana Rorschach, presso la sede di Capua. 

Nel 2008 si specializza in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale (Scuola SPC, sede di Napoli) seguendo l’orientamento liottiano “cognitivo-evoluzionista, con il training del Dott. Del Castello, sotto la cui supervisione svolge, dal 2003 al 2007, attività di tirocinio presso l’U.O.S.M. di Capua.

E’ autrice di articoli e capitoli in libri e riviste in italiano e di relazioni, comunicazioni e poster in convegni nazionali ed internazionali su temi di neuropsicologia e psicoterapia.

Attualmente svolge l’attività di psicoteterapeuta e di consulente psicodiagnosta in cause peritali. Lavora come consulente esterno presso il Centro di Riabilitazione Agro-Aversano.

E’ Socio corrispondente della SITCC (Società Italiana di Terapia Cognitivo Comportamentale), Socio Ordinario Scuola Romana Rorschach, Socio Fondatore I.S.C.A. (Istituto Scienze Cognitive Applicate), e  Socio Fondatore della Scuola Campana di NeuroPsicologia Clinica, Riabilitativa e Forense Lightner Witmer.

Esercita la professione di psicologo e psicoterapeuta a Capua (Ce) e presso il Centro di Riabilitazione Agro Aversano, Trentola Ducenta (CE).

 

Recapiti

mail: liazecca2@yahoo.it