Avviso di selezione di 15 psicologi e altre figure professionali

Avviso di selezione di 11 psicologi e altre figure
5 Febbraio 2016
Corso teorico-pratico su Test neuropsicologici, Diagnosi e Referto
10 Aprile 2018

Avviso di selezione di 15 psicologi e altre figure professionali

La Scuola Campana di Neuropsicologia (SCNp), per l’attuazione del progetto Mind Management Training (MMT) cofinanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile – Avviso pubblico "Giovani per il sociale" 

seleziona

le seguenti figure professionali, con i seguenti requisiti: a) residenza nella regione Campania b) età inferiore a 35 anni alla data del 31/01/2013 (per gli psicologi richiesta iscrizione all’Albo degli psicologi della Campania):

- N°15 PSICOLOGI (COD.: PSY). Sarà oggetto di valutazione positiva la pregressa esperienza e/o formazione specifica in ambito neuropsicologico (non sarà valutato il tirocinio obbligatorio ai fini dell’iscrizione all’Albo degli psicologi) e/o esperienza lavorativa in ambito neuropsicologico, eventuali pubblicazioni su riviste peer-reviewed su temi neuropsicologici, pregresse esperienze con la SCNp (sia formazione che collaborazioni scientifiche e/o professionali). La partecipazione alla prima annualità del progetto (previa valutazione positiva del Tutor e del Supervisore) sarà considerata requisito preferenziale (per coloro che hanno già dichiarato la disponibilità alla partecipazione per il secondo anno NON è necessario RISPONDERE a questo avviso).

- N° 3 MUSICOTERAPEUTI (COD.: MUS). La partecipazione alla prima annualità del progetto (previa valutazione positiva del Tutor e del Supervisore) sarà considerata requisito preferenziale (per coloro che hanno già dichiarato la disponibilità alla partecipazione per il secondo anno NON è necessario RISPONDERE a questo avviso).

- N° 5 OPERATORI: 1) Esperto in elaborazione statistica dei dati (COD.: STAT); 2) Esperto in videomaking e fotografia (COD.: VIDEO) 3) Esperto in grafica (COD.: GRAF) 4) Web content manager (COD.: WEB) 5) Esperto in science writing (COD.: WRI).

Il progetto, la cui presentazione è stata assistita nelle varie fasi dallo sportello progettazione METIS presso l’Ordine degli psicologi della Campania (consulente Dr. Francesco Treglia), verrà attuato (seconda annualità) dalla SCNp in scuole medie superiori di Napoli e si pone come obiettivo la riduzione del rischio di insuccesso scolastico e dei comportamenti antisociali in giovani adolescenti provenienti da famiglie e contesti sociali svantaggiati mediante specifici training individuali e di gruppo rivolti al potenziamento delle funzioni esecutive (controllo inibitorio, memoria di lavoro, flessibilità cognitiva, attenzione, pianificazione e soluzione di problemi).

Le attività di laboratorio da svolgere consisteranno in training abilitativi sia individuali (anche con l’ausilio di strumenti informatici) che in gruppo (comprendenti attività artistiche). Le attività indicate (relative alla Macrofase 4: laboratori) avranno una durata di circa 12 settimane tra febbraio 2017 e maggio 2017. Le attività relative alla Macrofase 2 (diffusione) inizieranno a febraio e continueranno fino alla conclusione del progetto. Gli incarichi sono retribuiti con il finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Gli operatori dela Macrofase 4 selezionati svolgeranno un breve corso di formazione (non è dovuta quota di iscrizione) e supervisione in itinere (gratuita) tenuti da un docente della Scuola. Tutti i materiali impiegati verranno forniti dalla Scuola.

Per sopravvenute esigenze di armonizzazione con le attività delle scuole coinvolte, il termine per la candidatura è fissato improrogabilmente alle ore 12 di venerdi 20 gennaio 2017. Gli interessati devono contattare la SCNp ESCLUSIVAMENTE inviando una mail con allegato curriculum all’indirizzo: bandommt@mail.com indicando nell'oggetto della mail ESCLUSIVAMENTE il codice relativo alla figura professionale per cui ci si propone (un solo codice per candidato, eventuali mail con più codici o mail ripetute dello steso candidato verranno cestinate). Soltanto gli operatori selezionati per il colloquio di valutazione verranno contattati ai loro recapiti telefonici (entro il 24 gennaio). I curriculum non verranno restituiti.

Gli allievi di tutte le edizioni del Master biennale in “Neuropsicologia clinica, riabilitativa e forense dell’adulto e del bambino” organizzate dalla SCNp (curriculum già disponibile) possono telefonare al numero 393 0734759

Comments are closed.